Cos’è ProXima

“Proxima – Associazione Genitori” è frutto dell’intuizione di un gruppo di mamme forti dell’esperienza maturata come rappresentanti di classe della Scuola Primaria di Alezio.
Un’associazione senza fini di lucro, apolitica e laica, che si basa sul puro volontariato dei propri soci e simpatizzanti, ponendosi l’obiettivo di creare un ponte tra le varie generazioni.
Uno spazio aperto a bambini, ragazzi e giovani del territorio che possono essere fruitori dei servizi o collaborare per dare vita a momenti di aggregazione, impegno e divertimento anche con lo scopo di vivere il proprio paese e socializzare, rispolverando il concetto di “comunità”. Inoltre, un punto di riferimento per i genitori in cui confrontarsi nella consapevolezza che questo è un mestiere difficile che si apprende con il tempo e matura nel corso della vita.
L’Associazione agirà fuori e dentro la scuola raccogliendo le istanze e le idee provenienti dall’esterno per trasformale in proposte e progetti da sottoporre al Dirigente Scolastico o al Sindaco in base a competenza. Importante la collaborazione con le associazioni del territorio che, sotto differenti aspetti, possono valorizzare i giovani rendendoli partecipi della vita sociale, ampliando lo spettro delle opportunità.
“Proxima” coinvolge in questo percorso di crescita tutti coloro che intendono dare un contributo e che vogliono impegnarsi investendo nel futuro attraverso piccole azioni di volontariato, siano essi famiglie, studenti, nonni, zii, docenti, ecc. Le nostre idee e i progetti futuri sono tanti e flessibili, pronti a essere modificati nell’accogliere i molteplici suggerimenti che ci auguriamo proverranno dall’esterno, nel tentativo di rendere ogni azione migliore e più efficace.

SPESSO SI PARLA DEL FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI E ALLORA CERCHIAMO

INSIEME DI DIVENTARNE PARTE ATTIVA E PROPOSITIVA!!